(Novità 2018) – Che delitto…da Chef

invito-cena-delitto

Al ristorante prescelto per la riappacificazione fra Antonio Mazzancolla e Maria Fritticotti, il primo un noto chef di “cucina molecolare” e la seconda una importante direttrice di una catena internazionale di ristoranti al “top” per la sperimentazione, tutto è pronto per accoglierli e Gerardo, amabilmente chiamato Gerard, allievo di Antonio e persona di fiducia di Maria, ha fatto predisporre un tavolo per la coppia ed ha avvertito la cucina e la clientela del ristorante dell’imminente arrivo di queste due personalità.

Dopo una certa attesa, neanche troppo lunga, arriva al ristorante solo Antonio, agitato, nervoso, con il vestito un po’ raffazzonato, della signora Maria, nessuna traccia ed Antonio non è in grado di dare nessuna notizia. Arriverà invece più tardi la gemella di Maria, Lorella, chiamata simpaticamente Dottorella, per essersi  laureata in ingegneria chimica e per rivestire un incarico di responsabilità in una industria alimentare.

Una furibonda lite fra Antonio e Lorella, a stento chetata da Gerard, ci rivelerà la vera natura dei dissapori fra il cuoco e la direttrice.
Antonio, secondo Maria “Ha sbagliato proprio quel piatto di escargots a lei molto caro commettendo così un vero e proprio delitto”

E Maria, arriverà al ristorante, seppure in ritardo, oppure non arriverà mai più?