(Novità 2019) – La cartomante

Prima storia della seconda serie dell’Invito a cena con delitto dell’Ispettore Tourbillon
LA CARTOMANTE – di Antonio Valleggi

L’affascinante e simpatica Orietta Delfino, la protagonista assoluta di questa serata, la CARTOMANTE più ricercata, soprannominata da tutti coloro che la conoscono, “il nostro angelo”, per la cura ed attenzione che mette nel predirre il futuro delle persone, nell’ indirizzarle verso le strade del destino meno accidentate e più favorevoli…si trova questa sera proprio in questo ristorante, dove miei cari signori avete prenotato- La Orietta Delfino ha accettato di comparire in pubblico sia per omaggiare con la sua presenza i suoi numerosi ammiratori, sia per rispondere alle innumerevoli domande, che l’esperta giornalista Oriana Smeriglio le ha promesso o simpaticamente minacciato di porle. Dovete però sapere, miei cari, che ad Orietta Delfino non è data la facoltà di predirre il proprio futuro; le carte che con abilità legge, restano mute ed inespressive, l’oracolo non svela ad Orietta nessun aspetto del suo futuro.
Che dire a voi, signore e signori spettatori, magari increduli del potere dell’ Antica Arte della Cartomanzia?…Infatti si può credere o non credere, non tocca a me convincervi, ma stà di fatto che, se Orietta Delfino ha raccolto tanto credito nel mondo e questa sera ne è la dimostrazione, è certamente perché ha aiutato tanto,…ed ancora tanto. Ma chi spesso aiuta non sempre viene ripagato con la stessa generosità, in mezzo all’amico si può nascondere il nemico.
Il nostro Angelo continuerà a danzare come un delfino sul mare o proprio questa sera, nel momento del successo, sprofonderà nell’abisso insieme al suo inseparabile mazzo di carte?
Il Destino, nel bene e nel male, è scritto e nessuna moneta potrà cambiarlo.

Assoc. Nuovo Teatrottanta
(cell. 393/4674955)