giulia-cammarota
“I LIMITI ESISTONO SOLTANTO NELL’ANIMA DI CHI E’ A CORTO DI SOGNI”

(Philippe Petit – Trattato di funambolismo)

Finiti gli studi al Liceo artistico, durante i quali nasce la sua passione per il teatro, entra nel 2010 alla Scuola di Teatro “Alessandra Galante Garrone” di Bologna, dove si forma per due anni ottendendo il diploma di Attrice di Prosa.
Durante questo percorso di studio ha la possibilità di lavorare con diversi professionisti di alto livello tra cui Vittorio Franceschi, Marco Cavicchioli, Riccardo Bellandi, Alessandra Frabetti, Andrè Casaca e lavora come mimo per lo studio del regista americano Bob Wilson sull’opera “Macbeth” di Giuseppe Verdi.

Tornata da Bologna, nel 2012 sostiene i provini per entrare alla scuola di “Cirko Vertigo” di Grugliasco dove viene selezionata e frenquenta il corso professionale per due anni, diplomandosi con la specializzazione in Filo Teso. Durante questa esperienza incontra diversi professionisti ed ha la possibilità di lavorare su svariati linguaggi artistici tra cui la danza, l’acrobatica e diverse dicipline circensi.

Nel corso di questi anni ha avuto anche la possibilità di lavorare come attrice in spettacoli teatrali ed ottenere alcune parti per campagne pubblicitarie e cortometraggi.
Attualmente tiene laboratori di tecniche circensi per bambini e ragazzi e lavora con compagnie di teatro professioniste.